Movimento per la Decrescita Felice
Il Movimento per la Decrescita Felice immagina un mondo in cui si persegua collettivamente il ben-essere di tutti gli esseri viventi in armonia con i limiti biofisici dell’ecosistema. Un mondo in cui vi sia equità sociale e sostenibilità ambientale, e animato da comunità e reti diverse, benché interdipendenti, collaborative e inclusive.
Sabato 25 febbraio | 14.30
‘Food Forest’ – Portogruaro, viale Udine 118
Crea il tuo semenzaio!
È il momento di far rinascere orti e giardini. Vieni a preparare con noi il tuo semenzaio! Scegli i semi di ciò che vorresti piantare e con la guida di Andrea realizzerai il tuo semenzaio personalizzato.
Cos’è il Movimento per la Decrescita?
Che cos’è la Decrescita Felice? In tanti ne parlano (spesso male), in pochi se lo chiedono davvero. Proviamo a spiegarlo in pochi e semplici punti, così da chiarire in maniera semplice e veloce, quello che di meraviglioso, positivo e utile proviamo a fare e a condividere in questo Movimento.
- Decrescita Felice nelle ScuoleE’ iniziato nuovamente l’anno scolastico e ci siamo riproposti alle scuole dei comuni di Portogruaro e limitrofi ripresentando …
- Giornata Mondiale della DecrescitaLa Food Forest è un atto di decrescita assolutamente rivoluzionario perchè si inizia a parlare di autosufficienza e …
- Confronto con i Candidati SindaciIl Movimento per la Decrescita Felice Circolo Livenza Tagliamento in rete con Legambiente Veneto Orientale Circolo Pascutto Geretto, …