IL PIATTO DELLA SALUTE con SILVIA PETRUZZELLI

SABATO 18 MAGGIO 2019 ALLE ORE 20.30 presso la sala consiliare del Comune di Concordia Sagittaria in Via Roma, 55   grazie alla collaborazione con l’Associazione culturale “Il Respiro di Gaia” ed il patrocinio del Comune stesso avremo con noi graditissima ospite

SILVIA PETRUZZELLI

Naturopata, Consulente di Alimentazione Naturale, Operatrice Shiatsu.

Da sempre ha nutrito una grande passione ed interesse per l’Alimentazione Naturale ed energetica, che ha approfondito attraverso lo studio della Medicina Tradizionale Cinese e della Macrobiotica. Ed è proprio grazie ad essa che è riuscita a risolvere alcuni di problemi di salute, tra cui il sovrappeso.

Ha frequentato il Centro Macrobiotico di Renè Levy “Cuisine et Santè” a Saint Gaudens (Francia), approfondendo le tematiche dell’alimentazione naturale con alcuni riferimenti del mondo scientifico, con il Prof. Franco Berrino (Istituto Tumori di Milano), Giovanni Allegro a Cascina Rosa (Istituto Tumori di Milano), Francisco Varatojo direttore del Istituto Macrobiotico del Portogallo

Ha seguito e concluso

  • il corso triennale di Naturopatia presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica (Riza) di Milano
  • il corso triennale di Shiatsu presso l’Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche di Milano.

Partecipa a convegni nel settore olistico, cercando di portare un contributo nella divulgazione di tematiche su alimentazione, benessere, sostenibilità, consapevolezza.

Ha avuto il piacere e l’onore di collaborare con La Grande Via del Dott. Franco Berrino.

L’approccio usato è quello di avviare verso la Consapevolezza, ovvero la via per ritrovare noi stessi, per vivere in armonia con la natura, imparando ad essere artefici della nostra vita e del nostro destino. Per essere in salute, liberi, felici.

Per un mondo migliore!

 

Al mattino terrà una conferenza con i ragazzi del liceo Marco Belli e dell’Istituto Luzzatto che hanno affrontato durante quest’anno scolastico il tema della sana alimentazione attraverso il progetto “DIMMI CHE COSA MANGI ED IO TI DICO CHI SARAI” promosso dal nostro Circolo Territoriale e rivolto agli Istituti Superiori di Portogruaro.