SABATO 12 MAGGIO DALLE ORE 20.30 presso la Sala delle Colonne del Collegio Marconi in Via Seminario, 34 a Portogruaro sarà con noi il Dott. Stefano Soldati per una conferenza su

“PERMACULTURA E FOOD FOREST”

Durante l’incontro il dott. Stefano Soldati ci spiegherà che cos’è la Permacultura e le buone pratiche ad essa collegate per la progettazione, la conservazione consapevole ed etica di ecosistemi produttivi ed un’introduzione su cos’è una Food Forest – giardino commestibile, dove e come si può realizzarla.

Stefano Soldati è diplomato con lode in Erboristeria all’Università di Urbino; dal 1986 si occupa di agricolture alternative. Dal 1994 gira per il mondo insegnando agricoltura biologica, gestione aziendale e successivamente costruzioni con balle di paglia. É uno dei primi quattro italiani diplomati in Permacultura. È stato il primo presidente della Accademia Italiana di Permacultura. È docente presso la Scuola di Pratiche Sostenibili di Milano, presso l’Ecovillaggio GAIA a Navarro (Argentina) e presso il CAT in Galles (UK). Ha approfondito con Martin Crawford i metodi di progettazione. E’ stato il primo in Italia a tenere corsi sulla realizzazione di giardini commestibili e foreste di cibo; nel periodo 2011/2017 insieme ai corsisti ne ha realizzati ventiquattro.

 

MDFLT food forest SOLDATI 20180512