PROIEZIONE FILM PLANT PURE NATION

Nell’ambito del progetto “DIMMI CHE COSA MANGI ED IO TI DICO CHI SARAI” sulla sana alimentazione presentato nell’anno scolastico 2017/2018 agli Istituti Superiori di Portogruaro

SABATO 3 FEBBRAIO 2018 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso l’aula magna dell’ISIS-ITIS L. DA VINCI di Portogruaro, in Via Galilei, 1 verrà proiettato il film-documentario PLANT PURE NATION di T. Colin Cambpell.

PlantPure Nation è il film-documentario diretto da Nelson Cambpell, figlio di T. Colin Cambpell. Nelson con questa opera continua il cammino intrapreso dal padre, famoso scienziato americano, biochimico e nutrizionista, docente alla Cornell University nello Stato di New York, autore del libro “The China Study” nel quale si comparano le abitudini alimentari orientali a quelle del nostro occidente “evoluto”, dimostrando una correlazione tra stile di vita e salute.

PlantPure Nation, in un’ora e 30 minuti racconta quali possano essere gli effetti benefici sul nostro organismo a fronte di un sistema alimentare profondamente diverso da quello a cui siamo normalmente abituati. Una sperimentazione partita in un piccolo paesino americano potrebbe diventare il primo anello di una grande catena della salute.

E questo anello poi si lega all’economia locale, la quale, coinvolta in questo progetto, potrebbe diventare il motore di un’”economia del benessere collettivo”. E’ chiaro che una posizione come questa può non risultare favorevole a tutti… e PlantPure Nation lo documenta e lo dimostra in modo del tutto equilibrato ed evidente.

Il film-documentario è distribuito in esclusiva da Marco Zullo, eurodeputato e membro della commissione agricoltura europea, che ha avuto il piacere di ospitare il prof. T. Colin Cambpell al Parlamento Europeo di Bruxelles nel 2016, e che sarà presente per rispondere ad eventuali domande degli studenti.

Plant Pure Nation_scuole_2018