CINEFORUM “OTTOBRE IN DECRESCITA”

Torna la 2^ edizione del ciclo di Cineforum “Ottobre in Decrescita” dedicata alla visione di film e/o documentari su tematiche legate al pensiero della decrescita e legate ad azioni portate avanti  dal Movimento Decrescita Felice ed in particolar modo dal nostro Circolo “Livenza-Tagliamento”.

Le proiezioni si terranno presso l’Oratorio Pio X° di Portogruaro con ingresso da Via Spalti per chi viene a piedi oppure con ingresso da Via Valle per chi arriva con l’autovettura.

L’inizio delle proiezioni sarà per le ore 20.30 e termineranno verso le 22.30 con la possibilità di scambiare qualche riflessione su quanto visto.  ENTRATA LIBERA

Le serate inizieranno a partire da:

VENERDI’ 13 OTTOBRE 2017 con la visione del film-documentario
GENUINO CLANDESTINO del 2011 di Nicola Angrisano
Il film racconta la storia di una comunità in lotta per l’autodeterminazione e la sovranità alimentare.
VENERDI’ 20 OTTOBRE 2017 si prosegue con il film
BEFORE THE FLOOD del 2016 di Fisher Stevens
Il film-documentario sul cambiamento climatico con protagonista Leonardo di Caprio che discute con i più grandi della terra sul cambiamento climatico che sta colpendo la terra.
VENERDI’ 27 OTTOBRE 2017 si conclude il ciclo con il film
FOOD RELOVUTION del 2017 del regista Thomas Torelli
Il film documentario che spiega come ciò che mangiamo può fare la differenza ed esplora l’impatto del consumo di carne e degli allevamenti intensivi sulla salute e sull’ambiente.
L’occasione del Cineforum vuol essere un momento di incontro e confronto con chi non ci conosce e capire meglio tutte le attività del Circolo e perchè no… magari trovare anche qualche spazio di collaborazione all’interno della nostra Associazione.
Troverete inoltre disponibili libri su vari argomenti che affrontano molti temi di attualità visti sotto la chiave dell’ottica della decrescita.
Potete venire anche con i Vostri amici!
Vi aspettiamo
CINEFORUM mdflt 102017
 Cineforum_27102017