VENERDI 7 LUGLIO 2017 DALLE ORE 19.00 ALLE ORE 20.30 presso la Sala del Caminetto della Villa Comunale in Via Seminario, 5 a Portogruaro sarà presente la Presidente del Movimento Decrescita Felice – Lucia Cuffaro – per  una conferenza sull’auto-produzione con dimostrazioni pratiche in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Cambio pelle in 7 passi” – come rivoluzionare la cura del corpo in modo semplice e naturale.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Negozio NATURASI’ di Portogruaro.

Lucia Cuffaro collabora con la trasmissione Unomattina in Famiglia in diretta su Rai Uno, conducendo da 4 anni la rubrica “Chi fa da sé”. L’appuntamento consiste in una serie di laboratori pratici di autoproduzione e consigli ecologici.

Partecipa inoltre come ospite a varie trasmissioni televisive (Mezzogiorno Italiano – Rai 1, Animali & Animali di Licia Colò, Siamo Noi, etc.) e in programmi radiofonici.

Scrive articoli sull’ecologia su varie riviste e testate (Star bene, Vivi consapevole, Nuova Ecologia, …).

A novembre 2014 ha pubblicato il libro con il gruppo editoriale Macro: Fatto in casa. Smetto di comprare tutto ciò che so fare, che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, andando in esaurimento della prima stampa di 4.000 copie già al primo giorno di uscita. Il libro è un manuale di autoproduzione e decrescita felice che illustra come spesso si può far a meno di comprare molte cose che si possono fare a da soli. Lucia Cuffaro offre consigli che vanno dalla cucina, alla cosmetica e all’l’igiene per la casa come la ricetta per il detersivo fatto in casa.

Il suo secondo libro Risparmia 700 Euro in 7 Giorni è un vera e propria guida sul risparmio ecologico. Scopri come risparmiare 700 euro in 7 giorni con Lucia Cuffaro.

Presidente nazionale del Movimento per la Decrescita Felice, è impegnata come attivista nella divulgazione di riflessioni su tematiche di riduzione degli sprechi.

Lavora come collaboratore parlamentare presso la Camera dei Deputati occupandosi di comunicazione, rifiuti, ecoreati e materie ambientali.

Attrice nella compagnia di improvvisazione teatrale gli AstrAtti.

Ha fondato l’associazione “Massimina.it”, che opera per la bonifica della discarica di Malagrotta a Roma e la valorizzazione culturale del quartiere adiacente.

Cura il blog di autoproduzione www.autoproduciamo.it, la pagina Facebook Autoproduciamo di Lucia Cuffaro, e organizza corsi di autoproduzione e autosufficienza.

 

IMG_20170628_194848