“SOLO LA CRISI CI PUO’ SALVARE”

Il Circolo Movimento Decrescita Felice “Livenza-Tagliamento” e l’Associazione Culturale “Il Respiro di Gaia” con il patrocinio dei Comuni di Portogruaro e Concordia Sagittaria hanno organizzato per

VENERDI’ 9 GIUGNO 2017 ALLE ORE 20.30 presso la Sala Caminetto della Villa Comunale in Via Seminario, 5 a Portogruaro,

la presentazione del Libro

“SOLO LA CRISI CI PUO’ SALVARE” Basta con la follia della crescita.

Un’analisi appassionata di come l’attuale declino economico, sociale e religioso rappresenti di fatto un’occasione per riscoprire noi stessi, il rapporto con gli altri e l’armonia con il nostro habitat.

Paolo Ermani è Presidente dell’associazione Paea (Progetti Alternativi per l’Energia e l’Ambiente), si occupa da oltre venti anni di energie rinnovabili, efficienza e risparmio energetico/idrico, bioedilizia e stili di vita. Ha lavorato 5 anni all’Energie und Umweltzentrum – Centro per l’energia e l’ambiente di Springe (Germania) e frequentato i maggiori centri europei per le tecnologie alternative, come il Centre for Alternative Technology in Galles, il Folkecenter in Danimarca, Artefact in Germania e De kleine Aarde in Olanda. Dal 1994 al 2005 è stato responsabile tecnico e organizzativo della Casa Ecologica, la mostra itinerante più grande d’Europa su energie rinnovabili e risparmio energetico che ad oggi ha realizzato oltre 150 date in altrettante città italiane. Da undici anni lavora con l’associazione Paea per la quale ha organizzato e partecipato a decine di corsi di formazione, fiere, incontri pubblici, mostre itineranti, interventi di didattica ambientale, consulenze, etc. Dal 1993 organizza con il Centro per l’energia e l’ambiente di Springe – Germania, il corso per italiani “Energia – ambiente – lavoro”, arrivato alla ventiduesima edizione. Autore, con Valerio Pignatta, del libro Pensare come le Montagne.

Paolo_Ermani_062017