banner 630x330
Sono passati alcuni anni da quando il Movimento per la Decrescita Felice ha iniziato a muovere i suoi primi passi. Sono stati organizzati convegni, corsi e svariate iniziative in giro per l’Italia. Si è investito soprattutto sul territorio dove sono nati oltre venti circoli locali e molti altri si andranno ad aggiungere. Essere presenti a livello locale, seppure tenendo d’occhio una dimensione nazionale, è essenziale per riuscire a rispondere alle esigenze dei cittadini che sempre in misura maggiore hanno voglia di entrare a contatto con una realtà che possa dare risposte a un malessere sempre più diffuso.
Seppure il lavoro volontario, la spontaneità e l’entusiasmo dei nostri iscritti rimarranno sempre la base del nostro lavoro, è innegabile che la dimensione nazionale che ci stiamo ritagliando necessita di qualche risorsa in più, anche a livello economico. Per questo seppure orgogliosamente vogliamo mantenere una gestione snella dell’associazione, contenendo le spese in ogni modo, ci rivolgiamo a tutti i cittadini che vogliano utilizzare l’opportunità del 5 per mille per farci fare un ulteriore salto di qualità. Da parte nostra ci sentiamo di garantire grande attenzione nello spendere tutte le risorse ricevute e di rendicontarle in maniera trasparente.

Se desiderate potete quindi indicare il nostro codice fiscale (97726380013*) nel riquadro specifico della dichiarazione dei redditi (destinazione del 5×1000 dell’IRPEF) che potete scaricare direttamente cliccando qui.